sabato 12 novembre 2016

ARTU' E LA SUA STORIA


questo e' il mio Artu'.
E' arrivato il primo gennaio di qualche anno fa, non mi ricordo se era il 2013.
Era un randagio della colonia vicino all'ufficio.
La mattina, la mia mamma mi ha telefonato che non camminava. Non erano ancora le otto di capodanno. Per fortuna i veterinari del Trentino hanno un servizio 118 e in poco tempo eravamo in clinica, dove il dott. Roberto ci ha tranquillizzate. Dalle lastre infatti non aveva fratture, anche se non capivamo se era stato investito da un amacchina o cosa era successo. Abbiamo fatto una settimana di trattamento antidolorifico, ma non potevamo tenerlo in ufficio alla riapertura, anche se con la gabbia ospedale.
Cosi' me lo portai a casa. Era ancora un cucciolo, tanto buono che quando la gatta padrona di casa gli ha soffiato controlo, lui le ha leccato il musetto come a baciarla. Non ci voleva proprio credere che lei temesse i gatti neri. Si e' ripreso benissimo e in neanche un mese saltava come non lo avevo mai visto! Ma avevo paura che andasse in calore quando lo ho visto camminare solo sulle zampe davanti, e l'ho fatto sterilizzare troppo presto, cosi' ora continua a crescere. E' enorme, sembra una pantera
Lo scorso anno, ad agosto, doveva venire il veterinario a vaccinarlo, e lui e' scivolato gia' da una finestra aperta, dal terzo piano. Non so come non si e' rotto niente. Ci e' voluta tanta pazienza: l'ho cercato per due giorni, non camminava ma quando ha sentito la mia voce mi ha chiamato chiarissimamente perche' potessi trovarlo, la notte. Il veterinario (un altro, stavolta il dott. Sergio) e' venuto a casa alle due di notte per controllare i danni.Lo lasciavo dormire sul letto, gli portavo i bocconcini da mangiare li', lo mettevo nella cassettina... dopo un mese camminava di nuovo, anche se claudicante.Adesso non ci si accorge che ha avuto quell'incidente, non zoppica e salta di nuovo. E' affettuoso e coccolone e quando mi vuole dormire sulla pancia mi sembra di averci un cinghialetto caldo. Ma ci vogliamo un bene dell'anima e spero rimanga con me e i sue due fratelli adottivi ancora molto anni!
Ecco, ha avuto tante avventure, ma penso che queste due bastino a meritarsi un posto nell'albo dei fortunati gatti neri ;)

Nessun commento:

Posta un commento